tudulist aperto per tutti

Saturday, 21 July 07
tudulist e' aperto per tutti. Al contrario di molti altri software in cui c'e' scritto beta e sono invece stabilissimi questo e' veramente in beta anche se non ha l'adesivo Beta molto lamer attaccato al logo. Logo che tra l'altro non c'e', visto che per ora ce li ho in antipatia.

Comunque ragazzi tudulist non ha alcuna pretesa, ma se qualcuno avesse suggerimenti, critiche, o qualche idea per nuove funzionalita' saro' felice di parlarne assieme.

Ecco la pagina di registrazione. Si puo' usare anche in solitaria ma con un gruppo e' molto piu' utile e divertente.

Una funzione che si vede poco ma che vale la pena di esplorare e' la notifica via email dei nuovi share/commenti, premente su Settings in alto a destra per saperne di piu'.

Grazie a tutti quelli che vorranno provarlo.

Sarei anche interessato a commenti su come ci si trova con una interfaccia completamente non Ajax. Ho messo in atto alcuni trucchi per non fare accorgere l'utente di questo fatto piu' di tanto, chissa' se funzionano.

Disclaimer: tudulist non e' un prodotto di Merzia s.r.l. e' una cosa mia personale frutto di circa 20 ore di coding inclusa la realizzazione del framework.
4469 views*
Posted at 13:38:15 | permalink | 15 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

dadokkio writes:
21 Jul 07, 14:16:04
inizio volentieri a provarlo...per ora solo perchè è difficile trovare gente online sabato sera :P
a presto ti dico come me sembra..intanto avviso che nella registrazione la password non è nascosta..
Fabrizio writes:
21 Jul 07, 14:58:29
una volta loggato quanto vai in home page non tiene la sessione e devi rifare il login

se non ti scoccia posso giocare un po con l'url e passare dati strani?
TixXio writes:
21 Jul 07, 17:54:36
I campi password non sono campi password :|
antirez writes:
21 Jul 07, 20:08:12
Ola'!

dadokkio, TixXio: la password visibile nella registrazione e' voluta! Non serve nasconderla in quella fase solitamente ma puo' aumentare l'usabilita'. Un esperimento insomma...

Fabrizio: devo vedere questa csoa del login meglio, non mi era capitato ma la gestione del framework e' affidata al framework che ho scritto con cui tudulist e' scritto dunque niente di strano che ci siano dei bachi. Passa pure tutti i parametri strani che vuoi :) Se lo rompi tanto meglio cosi' lo sistemo prima possibile.

p.s. se volete provare le funzionalita' di sharing aggiungete pure me come amico, username 'antirez', dopo un po' rimuovo gli amici con cui in realta' non condivido cose da fare di norma ma inizialmente posso fungere senza problemi da assistente sociale del sistema ;)
straluna writes:
22 Jul 07, 06:09:05
ciao :-)
secondo me una utile funzionalità aggiuntiva potrebbe essere la schedulazione nel tempo dei vari items magari con una notifica (opzionale) via mail dell'approssimarsi della scadenza...

che ne pesni?

ciao,
a.
antirez writes:
22 Jul 07, 06:13:34
Straluna: ciao! grazie del consiglio ma sto proprio inserendo un tab "Calendar", che e' un calendario che si mischia alla tudulist per le cose da fare del giorno corrente e del giorno dopo. Dunque si potranno anche settare nel calendario cose da fare in date specifiche.

Le items del calendar saranno condivisibili esattamente come accade per quelle della tudu list.

Il calendario non somiglia in alcun modo a quelli visti, e' una lista di giorni con la paginazione piu' o meno. Appena e' pronto metto tutto online.

Grazie per i commenti.
antirez writes:
22 Jul 07, 06:21:58
Ho aggiornato tudulist con piccole migliorie di usabilita'
Lobotomia writes:
22 Jul 07, 06:45:23
Dopo LLOOG proviamo anche questo!
Lobotomia writes:
22 Jul 07, 06:47:14
Due feedback:
1)al momento della registrazione la password potrebbe essere no nvisibile (magari con i soliti asterischi)
2)sarebbe possibile associare una data alle cose da fare? Magari senza allarmi però almeno con una data "ultima"
Emanuele writes:
22 Jul 07, 06:48:54
A me, e forse ad altri, sarebbe magari comodo che i calendari sharati fosse possibili conultarli con rss
antirez writes:
22 Jul 07, 06:55:44
Lobotomia: tutti e due i tuoi quesiti trovano risposta nei commenti a questo post :)

Emanuele: il supporto per gli RSS lo metto da qualche parte, solo che bisogna vedere qual'e' il modo giusto e fino a che punto ha senso avere gli RSS in qualcosa che e' *privato* per definizione.

Se bisogna avere il cookie di autenticazione per accedervi l'unica possibilita' e' quella di usare il feed reader del browser. Se viene generata invece una URL privata che permette di accedere all'RSS tramite una qualche chiave scritta direttamente nella URL le implicazioni per la privacy sono un po' pesanti.

Ci devo pensare un po' su.
Lobotomia writes:
23 Jul 07, 03:41:15
antirez: si ho letto dopo, e ho letto anche il tuo post di oggi, comunque io non intedevo un vero e proprio calendario che mi ricordi ad una data cosa fare, ma solo che se prendo un appunto io sappia quando l'ho messo e se c'è una scadenza :D

Buon lavoro!
Urban writes:
23 Jul 07, 09:01:54
Trovo che può essere interessante, come dicevano, mettere la data di inserimento dell'oggetto in automatico e magari una data "entro cui" portare a termine la cosa :)
dadokkio writes:
23 Jul 07, 09:19:48
sto iniziando a giocarci per sistemare le cose da portare in vacanza e ci sarebbero 2 cose (che non so se si possono già fare) che potrebbero essere interessanti... i gruppi di amici per condividere ad un gruppo e il poter modificare un evento condiviso da un amico...per il resto ottimo lavoro :D
comments closed