La tassa della stupidita'

Friday, 06 July 07
David A. Black ha perso il suo cellulare, e' americano ma ha un cellulare per quando va a Londra due o tre volte l'anno e dice che a Londra (non ha visto l'Italia) e' davvero difficile avere una vita sociale senza un telefono cellulare.

Insomma alla fine dovra' ricomprarne uno nuovo spendendo alcune centinaia di dollari: questa spesa lui la chiama stupidity tax. Se avesse conservato meglio quel cellulare, se fosse stato piu' accorto, non avrebbe perso quei soldi.

Tutti noi paghiamo in misura diversa la stupidity tax quando dimentichiamo di pagare le bollette in tempo, chiudere contratti, cancellare alberghi. Purtroppo io sono uno tra i piu' colpiti da questa tassa, e come David spero di riuscire a contenere la stupidity tax in futuro.

Ci sono addirittura aziende che vivono di stupidity tax. Ad esempio MCLink, ai tempi degli accessi in dialup (non vorrei offendere coloro che hanno ad oggi il modem...) vendeva accesso ad internet con un contratto di tacito rinnovo salvo disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Altrimenti non c'era nulla da fare: mi hanno beccato almeno due anni in successione.

La stupidity tax non puo' essere eliminata del tutto, ma alcune forme di contratto che sono espressamente disegnate per sfruttarla dovrebbero essere vietate.
4368 views*
Posted at 11:48:16 | permalink | 7 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

Comicomix writes:
06 Jul 07, 11:57:50
Sono uno dei maggiori contribuenti, purtroppo per me...

Un sorriso gratis
Mister X di Comicomix
Disattivali writes:
06 Jul 07, 16:13:44
e la stupity tax per coloro che scaricano le suonerie e si ritrovano un abbonamento perchè no leggono la nota???
antirez writes:
07 Jul 07, 06:33:52
@Disattivali: in quel caso sono disonesti proprio i gestori del servizio, non direi che si tratta di stupidity tax ma di stupidity government che permette di poter scrivere tali note minuscole che poi hanno valore legale.
neon writes:
07 Jul 07, 15:23:21
Più che stupidity tax io la chiamerei careless tax...

Una stupidity tax è la lotteria.
antirez writes:
08 Jul 07, 13:39:43
@neon: si, sono d'accordo. Careless tax e' molto piu' appropriato.
www.circoloculturaleluzi.net writes:
01 Aug 07, 03:56:23
"Lotto e lotterie"=LA TASSA SUGLI IMBECILLI!
Come vedete c'é anche di peggio!!!!!
s.a.santoro@circoloculturaleluzi.net
Rob writes:
09 Aug 07, 10:54:41
Se non ci fosse la stupidity tax come farebbero i moderni manager rampanti a tirare la carretta? ;-)
comments closed