Basta adsense

Tuesday, 10 July 07
Sara' che adsense non e' intrusivo, ma questo blog e' uno dei pochi spazi che sento miei nel web, cosi' ho tolto i banner adsense, sono una rottura di balle e' questa la verita'... per un servizio e' ok, bisogna pur avere un modello di business, ma il mio blog e' un posto in cui vorrei esprimermi e avere un dialogo e non c'e' spazio per la pubblicita' che ormai sta invadendo tutto. Scusate se li ho messi a suo tempo.

Ma poi a parte il fastidio, esteticamente fanno veramente cagare, rovinano la pagina, spezzano il contenuto. Anche nei servizi web a scopo di lucro e' sempre meglio trovare una alternativa, anche perche' a parte qualche raro caso non sono la giusta fonte di guadagno se ci si vuole concentrare sulla qualita' e non sulla massa.
4198 views*
Posted at 20:45:29 | permalink | 9 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

Doxaliber writes:
11 Jul 07, 03:22:39
Probabilmente una vera fonte di guadagno sarebbe trovarsi da soli gli inserzionisti per i propri siti. La cosa però richiede capacità di venditore del quale purtroppo sono del tutto privo.. :-)
Anch'io preferisco privilegiare il contenuto, infatti gli adsense non gli ho mai messi all'interno dell'articolo, spezzandolo in due, ora ad esempio si trovano prima e dopo il contenuto. So che inserirli all'interno aumenterebbe probabilmente la redditività ma io non voglio che chi legge ciò che scrivo sia "distratto" da altro o, peggio, che lasci il mio articolo a metà perché incuriosito da un annuncio.

In quanto ad "intrusività" e fastidio personalmente credo che gli annunci peggiori siano quelli mascherati da link, che aprono una casellina pubblicitaria quando passi sopra con il mouse. Non so nemmeno quale sia la società che offre questo servizio, io lo trovo fastidiosissimo.

Appena ho tempo devo eliminare alcuni tipi di annuncio che forse rallentano anche il caricamento della pagina e non rendono praticamente niente...
sgrezzeria writes:
11 Jul 07, 04:36:54
Tanto di cappelo per questa scelta!!!
In effetti, apparte la fastidiosità, è proprio brutto vederli in blog personali IMHO: E' come vendersi un pezzo di casa (l'ingresso!!!) a chicchesia.
..in realtà sono un po' contro la pubblicità, soprattutto se invasiva (ed adsense, usato male, e molto invasivo) in quanto la vedo un po' come una violenza e (giusto per citare adbusters) mi inquina la mente!!!!
inz writes:
13 Jul 07, 04:22:40
DOXALIBER:
"gli adsense non gli ho mai messi"
"capacità di venditore del quale purtroppo sono del tutto privo"

Non oso leggere il tuo blog per paura che il mio Italiano peggiori!
antirez writes:
13 Jul 07, 04:27:07
@inz: quando scrivi un commento su un blog magari non ti concentri tanto sulla forma, hai fretta, e spari anche dei typo "gli" e' chiaro che e' un typo nel commento di Doxaliber. Leggendo il blog di Doxaliber non avresti peggiorato il tuo Italiano ma avresti visto che lui scrive in maniera corretta e ti saresti risparmiato questo commento ;)
13 Jul 07, 09:29:12
d'accordissimo sul blog, dove al limite vendi te stesso, non un po' di pubblicità; non d'accordo invece sui servizi commerciali. O, meglio... se sei contro fare soldi con un servizio con la pubblicità tutta (non solo con adsense) ok (anche se io non sono comunque d'accordo con te su questo punto); ma se invece sei contro proprio solo adsense - che imho è solo pubblicità meno scema e meno brutta della media - sono davvero, per una volta, molto in disaccordo con te :)
antirez writes:
13 Jul 07, 09:50:12
@Massimo: non sono contro adsense, sono contro adsense sul mio blog e credo che anche per i servizi se riesci a trovare una fonte alternativa e' meglio (per il tuo business prima di tutto, adsense non e' molto meritocratico), ma se non hai altra possibilita' ben venga ed e' sicuramente tra i sistemi di advertising meno peggio. Dunque concordiamo mi sa :)
Doxaliber writes:
13 Jul 07, 11:36:07
@Inz, in effetti commento molto poco sui blog altrui proprio perché, avendo poco tempo a disposizione, scrivo sempre frettolosamente e senza rileggere, rischiando quindi di lasciare in giro grossolani errori grammaticali come quelli da te evidenziati.

Non sono certo di scrivere sempre in un italiano corretto, non sono nemmeno così fortunato da avere, come in quest'occasione, un correttore di bozze a mia disposizione, ma d'altronde, per fortuna, scrivo su un blog per semplice diletto, conto quindi sul fatto che i miei lettori siano in grado di "perdonare" qualche piccolo refuso. :-)

@Antirez, grazie! ;-)
31 Aug 07, 17:15:31
Mah, io gli Adsense li utilizzo, insieme anche ad altre forme pubblicitarie, e non mi ci trovo male.

E' vero, il rendimento non e' "stellare" e "sporcano" seppure lievemente la pagina, ma e' altrettanto vero che ci si puo' pure perdere qualche oretta per trovargli una posizione ed uno stile grafico che si uniformi alla perfezione o quasi col nostro blog.
Daniel writes:
12 Sep 07, 08:39:35
Ciao, io ho un blog su Blogger e penso che presto aggiungerò un'altra sidebar così da avere più spazio fuori dai miei post. Aggiungerei anche degli sponsor. Prima però ho fatto un giro per vari blog e cerco di capirne vantaggie svantaggi. Onestamente mi sembra che voi vi stiate lamentando della pubblicità in mezzo ai post o prima dei commenti (la trovo odiosa anch'io). Ma se uno la mettesse lateralmente, non troppo in vista o facendo degli apposti post che trattano di un argomento e poi io consigliassi una ditta che tratta merce coerente allo scritto potrebbe essere addirittura una maniera per essere più completi nella trattazione, no? UN po' come mettere i link verso altri siti a fondo post riguardo agli argomenti che hai trattato. Cosa dite?
comments closed