Cosa vorreste da Merzia?

Monday, 12 February 07
Per alcuni accordi con Alice, e, che ci crediate o no, perche' cerchiamo di dare il massimo agli utenti che usano i nostri servizi, io e Fabio abbiamo ritardato di alcuni mesi lo sviluppo di due nuove applicazioni, concentrandoci invece su oknotizie (ma tra poco sara' la volta di segnalo).

Contrariamente alle nostre aspettative il ritardo si sta rivelando un bene. Nei mesi che sono passati abbiamo avuto la possibilita' di seguire segnalo e oknotizie, e abbiamo imparato delle cose sul modo in cui gli utenti interagiscono con i servizi web, la loro fidelizzazione, il modo in cui noi organizziamo il nostro lavoro e scriviamo codice. Abbiamo anche assistito piu' o meno a quella che sembra una incapacita' di tutte le altre applicazioni web2.0 che sono state scritte in Italia poco dopo che siamo partiti noi di arrivare in qualche modo ad un pubblico piu' ampio di poche centinaia di utenti.

Tutte queste cose ci hanno fatto fare marcia indietro, e siamo pronti ad abbandonare le nostre idee originali in favore di cose piu' semplici, che fanno da colla, in cui si fa piu' o meno una cosa, e in cui c'e' un motivo serio per stare sul sito piu' di una volta ogni due settimane.

E' ora di ripartire con lo sviluppo, e saremmo grati ai nostri utenti se volessero indicarci l'applicazione che loro sperano di vedere in Italia ma che nessuno sviluppa ancora. Sia che si tratti di una cosa gia' presente nel mondo anglosassone che qualcosa di radicalmente nuovo, vi prego di lasciare un commento in questo blog, o su oknotizie in seno a questa notizia.

Grazie :)
2636 views*
Posted at 07:19:19 | permalink | 12 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

feed reader writes:
12 Feb 07, 07:36:49
POTETE RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA LETTURA DEGLI ARTICOLI DAI FEED READER PER FAVORE?
antirez writes:
12 Feb 07, 07:50:37
feed reader: ora va meglio?
Marco writes:
12 Feb 07, 20:50:44
A me piacerebbe un servizio simile a http://www.gravatar.com/ ma più semplice da usare (la versione 2.0 è un po' troppo complessa), gratuita in tutte le sue parti e con mantenuta la possibilità di scegliere il formato dell'immagine restituita.

Nel caso in cui non lo si conosca, Gravatar è un servizio che permette di associare un avatar ad un indirizzo email in modo tale che quell'immagine venga resa visibile a lato dei propri commenti su più blog. Naturalmente i blog devono essere impostati in una carta maniera e devono richiamare l'immagine (avatar) passando come parametro l'md5 dell'indirizzo email inserito dall'utente, le dimensioni dell'immagine output e l'url di un'immagine di default a cui essere rediretti nel caso in cui l'indirizzo email passato come parametro non sia presente nel database degli utenti del servizio.

Ammetto, però, che non ho idea di come un servizio simile possa portare ad entrate economiche...
davidonzo writes:
13 Feb 07, 02:43:47
Io vorrei una cosa: poter accettare le nuove regole sulla privacy.

Io clicco per accettare, ma la pagina mi rimanda sempre ad "Accetta le condizioni di utilizzo del servizio". L'unica è usare oknotizie da guest non potendo postare :-(
antirez writes:
13 Feb 07, 03:41:21
Marco: grazie! ci penseremo su.

davidonzo: caspita... lo aggiustiamo entro domani.
armadillorun writes:
13 Feb 07, 05:56:23
beh, mi pare che vi rimane solo da copiare youtube, potreste chiamarlo tutubo.com :P
antirez writes:
13 Feb 07, 06:20:51
Non ci piace il settore dei video...
siamo abbastanza convinti che il futuro della TV via IP sia un po' diverso nel lungo termine e ci sono gia' abbastanza servizi di video sharing.

Per quanto riguarda il copiare, per oknotizie e segnalo abbiamo preso il format ma c'e' anche qualcosa di nostro :)
davidonzo writes:
15 Feb 07, 05:46:24
Non c'è proprio modo di sbloccare la situazione?
antirez writes:
15 Feb 07, 06:13:26
Si davidonzo, te lo sistemo in real time, dammi 20 minuti.
antirez writes:
15 Feb 07, 06:17:17
Sistemato credo, non posso testare, puoi provare per piacere? Grazie x1000 e scusaci per il problema.
davidonzo writes:
15 Feb 07, 07:16:36
Ma grazie a te! Ora è tutto ok :-)
C'è di buono che so a memoria la normativa sulla privacy :-D

PS: spero ti faccia piacere questo => http://www.davidonzo.com/dblog/articolo.asp?artico...
antirez writes:
15 Feb 07, 07:29:43
davidonzo: hehe mamma mia sta normativa e' uno stress, colpa della burocrazia...

Mi fa molto piacere quello che ho letto nel tuo blog. Grazie e ciao.
comments closed