Kismet

Sunday, 12 November 06
Ho appena testato, kismet sembra funzionare bene con il driver che ho modificato ieri. Se avete questa scheda sotto mano o qualunque altra che supporta il monitor mode e un portatile non vi resta che farvi quattro risate in giro per la vostra citta' ammirando quale incredibile colabrodo sia il wifi per scelta di chi lo ha progettato.
2477 views*
Posted at 04:00:52 | permalink | 3 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

Doxaliber writes:
13 Nov 06, 06:04:51
Io l'ho fatto con un palmare, da allora non posso far altro che ridere pensando alla normativa antiterrorismo di Pisanu, che costringe i gestori di internet point a registrare le carte d'identità degli utenti, mentre la maggior parte dei palazzi "governativi" nei quali sono passato erano provvisti di wi-fi non protetta, magari con password 0000
antirez writes:
13 Nov 06, 06:28:50
Doxaliber: gia'... tutte le leggi antiterrorismo finiscono per essere inutili e fastidiose nella migliore delle ipotesi e liberticide in quella piu' grave.

Il wireless e' una tecnologia molto bella (a parte il fatto che inquina l'etere) ma per le caratteristiche stesse dell'etere se non e' gestita bene e' davvero estremamente vulnerabile a tutti i tipi di attacchi.

Tra l'altro anche nelle reti che utilizzano il piu' sicuro WPA al posto del WEP il fattore umano e' sempre in agguato: gli utenti scelgono passphrase deboli e i provider preconfigurano l'hardware con qualcosa di automatizzabile e semplice da gestire (tipo il mac address scritto al contrario o cose del genere).
Doxaliber writes:
15 Nov 06, 05:31:52
A proposito di legge antiterrorismo, ieri hanno fatto un servizio sulle iene in cui si dimostrava quanto è facile procurarsi una scheda sim anonima o intestata a qualcun altro.

Nel famoso decreto antiterrorismo di Pisanu tutta la cosa è gestita in modo superficiale, tant'è che le pene previste per i trasgressori sono ...nulla....ovvero nel decreto non sono state previste sanzioni, nè penali nè pecuniarie. In pratica, anche se ti beccano a smerciare schede anonime non possono farti assolutamente nulla! :)
comments closed