Attacker: SUCA

Monday, 21 May 07
Ho implementato la modifica di cui parlavo nei commenti dello scorso post. Ora grazie al trucco del timeout il server inserisce automaticamente le regole di firewalling per escludere gli IP dell'attacco.

Con 4000 diversi client (probabilmente controlla un server p2p) l'attacker non e' riuscito a buttare giu' per piu' di un paio di ore (tempo che mi svegliassi insomma per risolvere la situazione) un piccolo server.

Per questo gli volevo dire sinceramente SUCA, come si dice in Sicilia, una volta in IRC si sarebbe detto che sei un lamer. Scegli tu cosa preferisci.
21936 views*
Posted at 10:45:03 | permalink | 27 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

Mushin writes:
21 May 07, 11:59:35
Mi associo per spirito di sicilianità: abbiate le palle di lasciare l'indirizzo di casa quando fate 'ste boiate...
davidonzo writes:
21 May 07, 13:17:10
Ti informo che grazie all'apporto di alcuni utenti italoSiculani, anche in alcuni server IRC è di uso comune il termine "Suca".

Disponibile anche nella variante "Suka" (un po' da sms, ma fa effetto).
antirez writes:
21 May 07, 15:05:08
@davidonzo: grazie di avermi illuminato :)
Rimane un gravissimo problema, l'attacco e' ora piu' severo, da Aruba mi dicono che ha raggiunto 1,5Mbit/secondo e specialmente 380 pacchetti al secondo. Anche se il server tiene paradossalmente c''e il rischio che mi stacchino la spina loro per il troppo traffico :(
Navigatore Anonimo writes:
21 May 07, 17:29:36
la scorsa settimana avevo notato un traffico irregolare sulla rete edk2000 - la rete di emule ; c'erano una marea di client che avevano hash diversi ma nick comuni e diverse nazionalità (in particolare cinese, brasiliana , francese ) : la cosa strana è che erano tutti in fila ... ammettendo che appartenessero a una stessa comunità, come è possibile che avessero priorità consecutive in coda ? Molti client invece al posto della bandierina che indica lo Stato cui appartiene l'IP assegnato, avevano invece la bandierina nera con una X rossa ... a me sembrava palese che stessero preparando qualcosa :-\
davidonzo writes:
22 May 07, 02:51:03
Ho letto un po' come funziona DC++ (sinceramente, mai usato).
Usa delle liste di hub pubblici. Ma non è che qualche "burlone" ha messo il tuo ip in una delle liste disponibili?

Non conosco però come funzionino certe liste. In eMule un server (in default) è automaticamente cancellato dal server.met dopo 2 fallimenti.

DC++ ha qualcosa del genere?
havana writes:
22 May 07, 08:25:30
Io rimango per il piu' merzeggiante "MI L'HA SUCARI"
Il solo "suca", e' limitativo, l'aggiunta del verbo comunica una nostra imposizione.

Adoro la forma modale dei verbi :)
Navigatore Anonimo writes:
22 May 07, 18:08:36
ops ho sbagliato, mi ha attirato il limone
antirez writes:
22 May 07, 18:43:43
@Navigatore Anonimo: ogni tanto ci vuole un bel commento a vuoto ;)
theo writes:
29 May 07, 08:25:54
Pare sia un problema di alcuni client per, indovina, windows!
http://www.bufferoverflow.it/2007/05/27/gli-attacc...
31 May 07, 08:28:56
Ciao Salvatore,
mi pare che questo sia quello che sia capitato a te:

http://www.securityfocus.com/news/11466

Un articolo "discorsivo" per il grande pubblico, non certo per tecnici, lo segnalo solo perche' sembra il trend attuale.

Ciao!
E complimenti per l'*ottimo* ed interessantissimo blog.

Gaetano
Navigatore Anonimo writes:
23 Aug 07, 06:26:30
Raiho writes:
09 Jan 08, 11:42:34
Ragà ma come cazzo scrivete tutti... spero che le vostre conoscenze informatiche nn siano come il vostro italiano! altrimenti... siamo messi bene!
hoaxer writes:
16 Jan 08, 03:48:23
cu e' chistu ca n'ha sucari?
gogo writes:
25 Feb 08, 04:26:52
Io siculo di natura dico che la parola in questione ha un significato molto profondo sicuramente con questa parola si va sempre fin nel profondo delle questioni...
è una parola saltellante perchè continuamente nei discorsi va su e giù senza mai fermarsi a meno chè il discorso venga interrotto per cause di natura esterna al contesto.
se una persona interessata ti dice codesta parola può avere uno ed un solo significato...l'interesse è sicuro e lo scambio di opinioni puo degenerare in un torpiloquio molto cruento con parole disgustose che potrebbero offendere la persona che ha accettato la parola, quindi si consiglia sempre di accompagnare la parola con dei commenti dolci e gentili per mettere a suo agio la persona che accetta la discussione. suca, suca e risuca in ogni momento e in ogni luogo.
MAGic writes:
15 Mar 08, 12:01:23
Non so come in italiano (o siciliano) ma in russo l'argomento ha un significato molto offensivo (la trascrizione "suka" sarebbe perfetta), cmq andrebbe bene in una situazione del genere ;-)
cdadca writes:
17 May 08, 03:15:13
XASCCSA PROVA
Yuri writes:
14 Jun 08, 10:17:00
Non so come ci sono finito ma non ha capito una sega.
Davide writes:
23 Aug 08, 09:15:51
Non ho capito qual'è l'argomento passavo x caso da qui e sn stato colpito dal SUCAAA essendo siciliano.. gh ciaooooo
SUCAAAAA writes:
26 Aug 08, 08:36:10
viva u pacchiu.... PS: sucatimilla tutta para
giovanni writes:
19 Sep 08, 19:22:54
boh? non sapevo cosa cercare su google e ho scritto suca e sono arrivato qui.
in bocca al lupo
Spudd88 writes:
27 Oct 08, 19:14:10
SUCA! quasi ogni volta che sono su internet e non so cosa fare scrivo "suca" su google e oggi, scrivendo "suca google" ho trovato questo splendido post che si intreccia su due piani, uno mega nerd riguardo un problema di protezione e uno parallelo riguardo alla parola, secondo me, più bella della lingua italiana. Suca può voler dire tutto. Suca! Son quattro lettere.
pedro writes:
15 Jan 09, 08:26:31
dunque, vediamo....suca.....mi l'ha sucari...sukamilla....insomma....il termine rende l'idea di aver diverse sfaccettature....

ESSENDO SIKULO.....CONOSCO BENE LA PAROLA E QUINDI VI ILLUMINO SUI DIVERSI SIGNIFICATI E CONTESTI:

1)SUCA .
DETTO COSì DA SOLO VUOL DIRE .....HAI VISTO...AVEVO RAGIONE.....OPPURE VUOL DIRE.......NEANCHE PER SOGNO.

2)SUUUUUUUUKA ALLUNGATO VUOL DIRE.......NON MI PASSA NEMMENO PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO....OPPURE VUOL DIRE.......NON SCENDERò MAI A COMPROMESSO-

3)SUKAMILLA SI USA INVECE NEL CHIEDERE GENTILMENTE AL SESSO FEMMINILE DI INGOIARE TUTTO O PORZIONE DI MEMBRO MASCHILE.

4) MA PUTITI SUKARI.........VUOL DIRE CHE NON RIUSCIRETE MAI A FARE COME FACCIO IO o A RAGGIUNGERE I MIEI LIVELLI.......

5) MA UN CI SUKARI A MINK....DENOTA DISPREZZO E AVVERSIONE PER QUALCUNO KE SPARA BOIATE SENZA SENSO.

6) ALTRO SIGNIFICATO DI SUCA E QUELLO DI RISPONDERE A UNA MINACCIA O UNA PROVOCAZIONE....QUINDI SE MINACCIATI SI DICE SUCA PER DENOTARE KE NON SI HA TIMORE E PER INVITARE L'ANTAGONOSTA ALLO SCONTRO.

Spero di essere esaustivo.
MOTOPOWER writes:
16 Jan 09, 06:07:12
dunque noto con discreto piacere l'accoglienza benevola a questo simpatico modo di dire prettamente SICULO!!!
l'origine del termine (sucantis/sucantum/sucantemillamentenantenea)
si ascrive agli antichi SUCHERI(no suMeri) antico popolo dalla radice barbaraANNAcamillaCAN'TOSTA originariamente conosciuti per la loro tecnica di battaglia che consisteva nel mandare avanti la parte femminile con abiti molto succinti che lasciavano intravedere molto della loro femminilità e lasciassero che i nemici si lasciare distrarre e ammaliare dalla loro capacità SUCATORIA che alla fine li lasciava molto debilitati, e considerando che queste virtuose del SUKKIO riuscivano a SPOMPARE 10 o anche 15 nemici ciascuno(solo le + virtuose) riuscivano a moltiplicare l'efficacia della loro forza militare di 10, 12 volte!!!!
alla fine della loro opera, i SUCHERI scendevano violentemente in battaglia al grido di "SUCAAAA" facendo saltar via BRACCIA, GAMBE, TESTE E TESTE DI MINK...!!
DA QUI L'ORIGINE DEL DETTO "S U C A"
Navigatore Anonimo writes:
30 Mar 09, 19:19:57
un up e
sucuni
t3kwhat writes:
25 Feb 10, 00:04:12
SUCA! quasi ogni volta che sono su internet e non so cosa fare scrivo "suca" su google e oggi, scrivendo "suca google" ho trovato questo splendido post che si intreccia su due piani, uno mega nerd riguardo un problema di protezione e uno parallelo riguardo alla parola, secondo me, più bella della lingua italiana. Suca può voler dire tutto. Suca! Son quattro lettere."

quoto----
Io Fà writes:
17 Apr 10, 21:06:22
gi, scrivendo "suca google" ho trova

io ho cercato questo e sun finoto quì!
Navigatore Anonimo writes:
27 Apr 11, 18:27:33
comments closed