LLOOGG, l'account PRO prende forma

Thursday, 17 May 07
Si sono aggiunte delle feature nell'account base negli ultimi giorni, ora lo sviluppo prosegue anche nell'account PRO, di cui attualmente sono l'unico beneficiario (sono stato cosi' generoso da regalarmelo) e questi sono i primi risultati visibili:

ad tracking

Oltre a questo lo storico dell'account PRO sara' probabilmente di 10000 righe (in ogni caso alcune migliaia) invece delle attuali 100 degli account free, ma ci sono molti altri sviluppi in corso per tutti e due i tipi di accout... se avete consigli su quali sono le feature per cui paghereste volentieri un po' di euro l'anno vi prego di lasciare un commento.
3728 views*
Posted at 18:29:34 | permalink | 8 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

davidonzo writes:
18 May 07, 02:47:13
Previsioni ai prossimi 7 e 30 gg basate sullo storico.

PS: posso chiederti un invito?
Considera però che fra un paio di mesi dovrei abbandonare definitivamente aruba e cambiare piattaforma. Se la cosa dovesse in qualche modo influenzare negativamente l'utilizzo di LLOOGG (dati non più coerenti) lascia perdere. Te lo richiederò a tempo debito :)

davidonzo [at] gmail [dot] com

PPS: avete già un'idea del canone per gli account pro?
antirez writes:
18 May 07, 02:57:57
@davidonzo: Ciao! Per previsioni intendi fare la regressione simbolica della curva rappresentata dai dati per fare una previsione di quale sara' il traffico in termini di utenti unici/pageview nel futuro? Sembra interessante.

PS: Inivito spedito, non c'e' alcuno svantaggio a cambiare hosting e piattaforma, basta rimettere il javascript nel footer :) Anzi cosi' vedi nel cambiamento se hai guadagnato o perso visite nella migrazione.

PPS: Non ancora... e' difficilissimo perche' quando si pensa ad un prezzo per servizi che hanno anche un accont free bisognerebbe sapere piu' o meno quale sara' la percentuale di account PRO rispetto ai FREE, e questo dato e' difficile da immaginare.

Bisognerebbe vedere se ad esempio Feedburner dichiara qualcosa in proposito pubblicamente.

Il prezzo dipende anche da quale sara' il limite di pageview registrate ogni giorno tramite un account free. Oltre un certo numero (che la maggior parte di blogger normali non dovrebbe riuscire a produrre) l'account non ricevera' piu' dati dal sito fino al giorno successivo.

Stiamo cercando di capire come fare per dare un account free ragionevolmente utile, un PRO con una serie di valori aggiunti reali, e un limite di pageview ragionevole. Comunque e' molto probabile che ci saranno piu' tipi di account PRO in relazione al traffico.
davidonzo writes:
18 May 07, 05:46:43
@antirez: sisi. Di solito un calcolo previsionale tiene conto di diversi aspetti.
Il primo calcolo può tener conto solo dello storico. Dal secondo in poi si dovrebbe teren conto anche della previsione precedente, ovviamente in termini di scostamento consuntivo.

Considerando un sito con traffico medio (un blog) si potrebbe attivare la previsione dopo due mesi e dopo altri tre fare il calcolo ponderandolo agli scostamenti previsionali dei periodi precedenti.

Potrebbe essere un dato interessante per l'utente sapere gli scostamenti in base alle previsioni.
Se sono rilevanti vuol dire che è successo qualcosa...

PS: Grazie mille per l'invito! Ora procedo :)
Alessio writes:
18 May 07, 07:38:33
Ciao, trovi la lista dei blogger (con i rispettivi link) presenti al likemind sul mio blog

http://alessios4.blogspot.com/

Ci stanno anche foto ed un video

Saluti Alessio :)
TixXio writes:
18 May 07, 11:47:49
Secondo me (da utente) due mesi son troppi per "aspettare" le previsioni, anche se penso che siano il minimo indispensabile per avere delle proiezioni attendibili

@antirez: me lo manderesti un invito? sto LLOOGG mi incuriosisce tantissimo

tixxio [AT] g m a i l [PUNTO] com
davidonzo writes:
18 May 07, 13:29:26
Lo stavo usando oggi in ufficio. Ho scelto di non loggare i miei accessi. Ho salvato le impostazioni, tutto ok!

Torno a casa. Mi loggo da casa, ovviamente con un IP diverso. Nelle impostazioni è flaggata l'opzione per non generare statistiche sui miei accessi, ma li mostra lo stesso, evidentemente perchè ha in memoria ancora l'IP dell'ufficio.
Per sistemare ho dovuto risalvare (risubmittare è orribile!) le preferenze.

Sarebbe buono però che ci fosse un controllo al login.
Se l'utente appena loggato ha scelto di non loggare i propri click, l'IP dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

Altra cosa carina (utile per i "grandi" clienti) sarebbe poter impostare un filtro di ignore(s) manualmente.
antirez writes:
21 May 07, 12:04:52
@davidonzo: grazie per la segnalazione, ora il problema dei doppi login e' ok, ogni volta che visiti LLOOGG da qualunque computer ti setta il cookie in relazione alle preferenze. Funziona su piu' macchine perche' non usa l'IP ma un mix di cookie e crittografia dell'ID utente.
michele writes:
23 May 07, 14:07:52
Io lo sto gia' usando da un po' ed e' un bel giochino, ma se posso faccio questo tipo di osservazioni:
1) un modo di poter gestire piu' indirizzi con un unico account (magari e' gia nella versione PRO...)
2) riuscire a trovare il modo di sapere che immagine e' stata cercata quando il referer e' images.google.*
Al momento noto che TUTTE le applicazioni di questo genere non hanno questa possibilita' e mi viene anche da pensare che sia proprio images.google il vincolo, che non permettere di risalire alla query, ma magari il modo c'e'...
Complimenti comunque un altro ottimo strumento per noi maniaci delle statistiche :)
comments closed